Mobilificio Italiano dal 1956
MOBILIFICIO ITALIANO DAL 1956
L'Umbria, una Regione che vanta una storia di imprenditori concreti impegnati ogni giorno a produrre con ambizione prodotti che abbracciano diversi settori merceologici, riconosciuti in tutto il Mondo come affidabili ed impregnati di una qualità costante.
Nel 1956 Alberto Magrini fonda la TREMME a Corciano in provincia di Perugia.
Una falegnameria che con modestia e buona volontà muove i primi passi nell’industria del settore d’arredo e design diventando
un punto di riferimento per molti brand che trovano in essa un partner affidabile e collaborativo.
Arriva il boom economico e le abitazioni devono essere costruite ma anche arredate, qui la TREMME inizia a produrre mobili
creando soluzioni vincenti dal rapporto prezzo e qualità conforme alle richieste più impegnative di quel mercato e momento storico.
Un arredamento alla portata di tutti, che esprime nelle sue linee semplici ed eleganti un modello di vita abitativa che appaga le più disparate esigenze dei consumatori di ogni fascia sociale. Questa esperienza viene radicata nella mentalità produttiva della TREMME e permette alla Famiglia Magrini di navigare con curiosità anche in altri settori del mondo del legno.
Nel 2013 i figli Andrea e Riccardo, dopo un attento e accurato esame del mercato funerario, forti del desiderio di evadere le aspettative
e le reali richieste degli interpreti di questo settore, iniziano la produzione totalmente Italiana di una linea di Cofani in legno in una fabbrica moderna e organizzata dove ognuno interpreta il suo ruolo con autonomia e passione.
Utilizzando il Noce Nyatoh, un essenza che ha dato fin dagli inizi dell’attività forti garanzie sia di affidabilità che gradevolezza d’aspetto, iniziano a produrre i primi modelli nello stesso stabilimento fondato dal padre.
Oggi sono una realtà interessante che ha dimostrato come nel nostro Paese si possa da sempre "Fare bene”, motivati da impegno e tenacia, costruendo senza compromessi ciò che serve per un evento necessario e inevitabile della nostra vita ma con l’attenzione al prezzo e alla qualità del manufatto.
La soddisfazione riscontrata dai propri clienti nei confronti di questi prodotti è il reale stimolo a proseguire questo interessante percorso commerciale.